martedì 25 dicembre 2012

E' Natale ma io non ci sto dentro!

Anche quest'anno è arrivato il Natale. Io il Natale lo vedo sia come un giorno positivo, sia come uno negativo. Positivo perché credo che il Natale sia un giorno in cui dobbiamo prenderci un momento e metterci davanti ad uno specchio che non rifletta cio' che siamo noi fuori, ma dentro. Siamo agli sgoccioli di questo 2012, cos'abbiamo passato? Momenti belli, brutti? E noi come siamo stati?
So this is Christmas
And what have you done?
Another year over
And a new one just begun
cantava John Lennon.



Il Natale in questi ultimi anni sta perdendo gran parte del suo vero valore.
Ad esempio odio i finti buonismi. Persone che menefreghiste, egoiste e snob che solo in questo giorno dell'anno diventano improvvisamente pie, altruiste e affettuose.

Persone che vanno alla messa di Natale solo per sfoggiare la loro pettinatura, la loro pelliccia, i loro nuovi vestiti e non per religiosità.

Il Natale di questi anni è solo ed esclusivamente fatto di cenoni, pranzi, pandori, panettoni, torroni, ma soprattutto di regali, regali materiali. Così come detta la tradizione.


State vicino ai vostri cari e dedicate un pensiero anche a coloro che non c'è più. Non vi fa male passare un sincero Natale.

Auguri.





Follow on Bloglovin
Licenza Creative Commons