martedì 11 settembre 2012

ultimo primo giorno di scuola

Mercoledì sarà il mio ultimo primo giorno di scuola. Un ultimo primo giorno di scuola che per altri ragazzi è un primo giorno di liceo, quel giorno che cinque anni fa non vedevo l'ora arrivasse. Cinque anni fa avrei scritto che ero felicissima, felice per iniziare ciò che era in parte il mio cammino verso il futuro. Felice di sentirmi più grande, di entrare in un nuovo mondo, di farmi nuove amicizie e di chiudere con il mio passato di ragazzina delle medie. Andare in primo liceo per me era importantissimo, la notte prima non riuscivo a dormire perché pensavo a che effetto avrei fatto agli altri ragazzi e ragazze che erano in classe con me, ai professori e a come mi avrebbe visto la scuola in generale. I primi giorni dicevo che frequentavo il LICEO SCIENTIFICO con il sorriso stampato in faccia, orgogliosa della scuola che avevo scelto, come se la parola "liceo" mi rendesse più importante rispetto a una qualsiasi persona che frequentasse un "istituto tecnico" o un "istituto professionale".
Ecco, andando avanti con gli anni mi sono resa conto che non ci capivo una beata minchia, e mille volte ho rimpianto di non aver scelto il professionale o il tecnico.
Tuttavia sono sopravvissuta cinque anni in questa scuola e sono prossima all'ultimo anno di liceo. 
Ora sono completamente proiettata verso il mio futuro. Non so cosa fare di me e non so neanche se sono pronta per affrontare un passo all'apparenza troppo grande. 
Non voglio lasciare i miei compagni, le mie migliori amiche, le risate e tutte le peggio cose fatte all'interno di quelle quattro mura. 
Sembra stupido, ma sono davvero strane le emozioni che sto provando. Da un lato non vedo l'ora di finire sto maledetto liceo e bruciare tutto quel branco di libri che da quattro anni sta a poltrire sopra la mia scrivania, dall'altro vorrei scoppiare a piangere e tornare al primo anno. 
In veritas tra poco inizia la scuola, io non ho ancora fatto un compito, non riuscivo a prender sonno e quindi ho scritto questo post, dato che in questi giorni sono tartassata di domande del tipo "pronta per l'ultimo anno?" ecco la mia risposta.
Dolce notte a tutti


Follow on Bloglovin
Licenza Creative Commons