About me


Cari lettori preparatevi, la mia presentazione non è affar di poco tempo, godetevi “questo intrigo di spine” come scrisse Vladimir Nabokov presentando il suo capolavoro.
Mi chiamo Giorgia e sono una neo-blogger. Facciamo che il profisso “neo” riguarda blogger, perché in passato ho tenuto un blog personale su un altro sito, chiuso quasi un anno fa, perché volevo chiudere col mio passato e iniziare una nuova vita. Essendo stato quello il mio diario personale (sì, online e pubblico), ho deciso che era meglio chiudere anche quello e iniziare da capo. Essere blogger mi piace perché mi piace scrivere e condividere con gli altri le mie passioni. Quando iniziai a scrivere il mio primo blog non avrei mai pensato che molte persone mi avrebbero seguita, letta, consigliata, ma il pensiero che tutto ciò accadeva mi rendeva felice. Raccontando le mie esperienze ho sempre adorato ascoltare i diversi punti di vista delle altre persone, ciò che loro avrebbero fatto al mio posto e avere confronti. E' quello che vorrei passare anche qui, con l'apertura di questo nuovo blog.

Frequento il Liceo Scientifico, ma non mi piace come scuola e non vado neanche molto bene. Dopo la scuola vorrei studiare interior o fashion design, anche se il mio sogno è di aprire un centro di Nail Design. Sono appassionata di moda, design, architettura, arte, fotografia, ma la mia passione indiscutibilmente sfrenata è quella per le unghie. Adoro collezionare smalti, colorare le unghie, appuntirle, squadrarle, arrotondarle, disegnarci... insomma, sono una manicuredipendente.
Adoro la musica rock. Sono segretamente innamorata di Lou Reed, mi rilasso coi Radiohead, canto i Kasabian, mi scateno con gli AC/DC e quando sono arrabbiata l'ipod è sintonizzato con i System Of A Down (ok, loro sono nu-metal.)
La musica italiana mi piace, vorrei che esistesse ancora De Andrè, adoro le storiche canzoni del KOMANDANTE, amo GucciniDe Gregori...
Amo guardare il cielo, adoro ogni alba ed ogni tramonto, soprattutto in riva al mare. Mi piace guardare le stelle e odio chi le guarda solo la notte di San Lorenzo.
Amo scattare fotografie, amo cogliere l'attimo, da quando coltivo questa passione mi porto sempre dietro la mia macchinetta fotografica. Penso che una macchina fotografica professionale non faccia di una persona un fotografo, penso che siano invece le fotografie a <<fare>> la persona. Dico questo perché ultimamente vedo molte 13enni in giro con macchine fotografiche più grandi di loro e si credono fotografe professioniste, poi dai un'occhiata ai loro scatti e sono tutti rigorosamente in bagno davanti ai loro specchi.... e come background un romanticissimo water.
Ho una galleria su instagram: @giorgiapetracci
Potete seguirmi su twitter: @whoisgiorgina

Non voglio annoiarvi quindi STOP, leggetemi e basta! Seguitemi numerosi, farò altrettanto.

G.

Seguitemi su bloglovin'

Follow on Bloglovin